venerdì 8 giugno 2007

Due versi di ELISA - GLI OSTACOLI DEL CUORE..

Solo per te.....

Quante cose che NON SAI di me..
Quante cose che NON PUOI sapere..
Quante non ne sai? Tante... troppe... Non sai che mi fai soffrire sempre con le tue battute.. e che io abbozzo... abbozzo... abbozzo... e alla fine scoppio.. e tu cosa fai? MA FAI TU IL PERMALOSO!! xk poi non ti rivolgo la parola..!! e sei tu quello che DEVE far l'offeso no? Sei tu naturalmente che vieni sempre CONTINUAMENTE preso in giro da una delle poche persone che puoi considerare amica.. da una delle poche persone che PENSI non ti tradisca.. però poi.. quando fa così.. quanti dubbi hai in proposito? Tanti, troppi... e se vedi che non ti parlo cosa fai? Niente, invece ke venire a chiedermi cosa c'è o prendermi x parlare semplicemente m ripaghi con la stessa moneta, ovvero non parlandomi... Cresci.. non tanto, almeno 1 po'... anche io sarò una bambina.. ma siamo in due a sbagliare allora.. punta il dito prima verso di te che verso di me.. ok, anche io dovrei.. ma io l'esame me lo sono già fatto e ho sbagliato a non dire a te queste cose che penso e a metterti direttamente il broncio all'improvviso, ma ti parlerò, appena capiterà l'occasione richiarirò come ti ho già detto ke gli skerzi tuoi m piacciono finkè durano poco, quando cominciano ad essere + lunghi cominciano anche ad infastidire...
Quante non PUOI saperne? Non puoi sapere quello che si prova a stare nella mia situazione e a sentirsi dire quello che mi sento dire da te, non puoi sapere che quello che dici OFFENDE.. o probabilmente non vuoi ammetterlo anche se lo sai... e poi non puoi sapere quanto tengo a te.. probabilmente non te ne rendi conto ke x me sei 1 persona importate e probabilmente quella a cui tengo + di tutte... come amico? come altro? non lo so, non lo so più. So solo che tu x me sei 1 persona importante, 1 delle poche... e tu a parole qualche volta lo dici, qualche altra te ne freghi, ma poi a fatti? A fatti niente? Lo sai cosa penso ke tu faccia? Penso che tu con me faccia l'amico.. e poi invece non sono io quella che pugnala tutti.. ma sei TU.. proprio tu che pugnali me approfittando del fatto ke pensi che io sia cosi ebete da pendere dalle tue labbra in tutto e per tutto.. e prendere sempre x oro colato QUALSIASI cosa che tu dica. Non è così, ed è giunto il momento che tu te ne accorga.
Bene, allora sai cosa ti dico?
Apri gli occhi.... e smettila di sognare.

Poi, detta dalla mia "esperienza", aggiungerei anche:
i sogni possono aiutarti a migliorare la realtà, ma un giorno ti dovrai svegliare e quel momento sarà il più brutto che tu potessi mai conoscere, il momento peggiore della tua esistenza, perchè ti accorgerai che qualsiasi, QUALSIASI cosa che avevi costruito non era altro che un castello costruito sulla sabbia che una folata di vento chiamato Realtà ha spazzato via in un attimo, nel momento in cui tu meno te lo aspettavi. E lì inizia la vera fatica, doversi fare il c**o per dover creare DAVVERO tutto quello che hai sempre sognato e costruire il castello sulle rocce. Sarà più ardua la sfida, più faticosa, cadrai, ti rialzerai, sbaglierai e dovrai ricominciare magari, ma è questa la parte più bella: poter realizzare VERAMENTE tutto quello che hai sempre sognato e accorgerti che quello che stai costruendo non è sbagliato, ma che stai seguendo un percorso giusto. E se ti accorgi di aver sbagliato? Dovrai riprendere dal punto in cui hai sbagliato, sarà da rompersi, ma purtroppo capita di sbagliare. E poi, qual'è la cosa più bella che tu possa fare? Guardare il castello costruito sulla roccia soddisfatto, sapendo che è tutto merito tuo, magari vedrai qualche cosa che non è ben aggiustata, ma in quel punto ti ricorderai del perchè.. e ti darà soddisfazione anche quella pietra messa in quel modo, perchè saprai che se non ci fosse stata quella pietra non ci sarebbero state neanche le altre che sono a essa poggiate.

E qui nasce una domanda che mi sto ponendo. Ci riuscirò a costruire non dico uno bello, ma almeno un castello sulla roccia decente? Non lo so e nutro forti dubbi in proposito ora come ora che mi sembra di stare a lavorare sulla sabbia. Sarà tutto un sogno? Devo aprire gli occhi e smettere di sognare? Non lo so e purtroppo... come capire che sto costruendo sulla roccia e non sulla sabbia?

Nessun commento: